Marelli Motori per LabME-UniPD

Presentazione della Marelli Motori di Arzignano
Giovedì 23 maggio 2013), aula Ve del DII.

La partecipazione è stata notevole e la presentazione molto esaustiva e coinvolgente, anche grazie ai giovani (in certi casi potremmo arrischiare un “giovanissimi”) ingegneri che componevano il team dell’azienda, di cui molti laureati alcuni anni fa proprio a Padova!

Questo è sicuramente un segnale estremamente positivo per noi studenti, che abbiamo potuto conoscere una realtà italiana ai primi posti al mondo per qualità, produzione e innovazione, con sede a pochi chilometri da noi!!!

Non solo!!! Il più grande incoraggiamento è arrivato, oltre che dagli ottimi risultati raggiunti, anche dai dati relativi alle assunzioni: la Marelli Motori è un’azienda che crede nei giovani, e nell’Università italiana, e per questo predilige ingegneri giovani anche appena laureati, a cui vengono dati anche incarichi di responsabilità.

Tale presentazione si è svolta nell’ambito nei seminari promossi dal Prof. Benato durante il suo corso di Impianti Elettrici per la laurea triennale in Ingegneria dell’Energia, con il contributo del Prof. Andriollo.
A tale seminario ha partecipato tra l’altro Filippo Giovanni Maria Carraro, Presidente Distretto Meccatronica del Veneto, che ha voluto sottolineare il livello di eccellenza di MarelliMotori in ambito mondiale guadagnato sul campo, grazie ad una strategia basata sia sull’innovazione a livello tecnologico/produttivo/gestionale sia sulla valorizzazione delle risorse umane.

L’album lo trovate alla pagina del laboratorio di macchine elettriche (LabME-UniPD) su cui prossimamente verranno caricate anche le slides dell’evento!

|Staff LEDS|
Presentazione Marelli Motori del 23-5-2013

La Presentazione si è tenuta nell'Aula Ve alle 10.30. Una volta tanto, un'azienda che ha voluto dare un messaggio confortante agli studenti di Ingegneria

Publiée par LabME – UniPD sur Vendredi 24 mai 2013