MATLAB e SIMULINK®

OBIETTIVO

Matlab® e Simulink® sono strumenti estremamente potenti che vengono usati praticamente in qualsiasi ambito ingegneristico, sia accademico che lavorativo.

In moltissimi dei corsi presenti nell’offerta formativa (principalmente della laurea magistrale) è richiesto di sviluppare progetti o relazioni utilizzando questi software; nonostante questo la spiegazione dei fondamenti è spesso concentrata in un tempo irrisorio, lasciando spesso gli studenti più confusi che motivati a procedere.

I workshop da noi organizzati nascono quindi dall’esigenza di imparare a muoversi in ambiente Matlab® e Simulink®, per arricchire le competenze degli studenti e permettere loro di affrontare al meglio le richieste dei docenti.


DOVE

I workshop si terranno in aula informatica Ie, al DII (sede G, via Gradenigo 6/a)

NOTA: chi ha già le credenziali di accesso per i computer presenti in aula Ie lo specifichi in fase di iscrizione! Per chi invece non le ha provvederemo a procurargliele.


PROGRAMMA

Il workshop si articola in tre date:

  • mercoledì 27 novembre, ore 10.30-12.00, relatore dott. Mirco Rampazzo;
  • mercoledì 11 dicembre, ore 10.30-12.00, relatore dott. Andrea Cervato;
  • mercoledì 18 dicembre, ore 10.30-12.00, relatore dott. Mirco Rampazzo.

Nella prima lezione saranno presentati i fondamenti dei software, mentre nelle successive alcuni semplici progetti da sviluppare autonomamente.

A queste date seguiranno altri workshop organizzati nel secondo semestre.


MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi è necessario cliccare su questo link e poi:

  1. registrarsi al portale creando un nuovo account (o effettuare il login se già registrati): saranno richieste solo la mail universitaria e di scegliere un nome utente e una password;
  2. cliccare sul link di attivazione che arriverà via mail e accedere al portale;
  3. iscriversi ai workshop cliccando sulla lente di ingrandimento vicina ad ogni titolo nel calendario degli appuntamenti.

L’iscrizione ad una lista consente di partecipare solo all’appuntamento a cui fa riferimento e non agli altri appuntamenti ad esso connessi. Per partecipare a tutti e tre i workshop è necessario iscriversi a tutte e tre le liste!

Immagine

NOTA: dato il numero limitato di postazioni, la precedenza sarà accordata:

  1. ai soci dell’associazione;
  2. agli iscritti ai Corsi di Laurea Triennale in Ingegneria dell’Energia e Magistrale in Ingegneria dell’Energia Elettrica, Elettrica ed Energetica;
  3. in base alla cronologia di iscrizione.