Ripartiamo dall’Energia: come il Covid ha cambiato il settore energetico
- Questo evento è passato.
Ripartiamo dall’Energia: come il Covid ha cambiato il settore energetico
October 28, 2020 @ 16:45 - 18:00
GratuitoEvento Navigazione
L’Evento
Ricorderemo per sempre questo 2020 come l’annus horribilis che scatenato sul pianeta una tempesta perfetta chiamata Covid. Neppure il settore energetico è risultato immune ai profondi mutamenti economici e sociali indotti dal virus: : nelle settimane del lock-down abbiamo assistito alla fibrillazione dei prezzi, allo stravolgimento delle abitudini di consumo, al crollo della domanda di petrolio.
Cosa abbiamo imparato da questa crisi? E cosa possiamo aspettarci dal prossimo futuro? A queste e ad altre domande cercheremo di rispondere assieme al prof. Arturo Lorenzoni, che ci aiuterà a capire quale sia stato, e quali sarà ancora, l’impatto della pandemia globale sul settore energetico e sulla lotta al cambiamento climatico.
L’Ospite
È esperto in particolare in economia applicata al settore energetico, regolamentazione del settore, sviluppo di fonti energetiche rinnovabili e dell’efficienza energetica. Già vicesindaco di Padova, attualmente è consigliere regionale della Regione Veneto per la legislatura 2020-2025.
Come partecipare
L’evento si svolgerà online sulla piattaforma di video conferenze Zoom Meetings. L’accesso è libero e aperto a chiunque sia interessato: è sufficiente accedere alla piattaforma di Zoom inserendo ID e codice del meeting:
ID: 826 2052 5985
Passcode: 212121
La presentazione durerà circa 40 minuti, al termine dei quali sarà lasciato ampio spazio alle domande e alla discussione.
Per chi lo volesse, vi sarà inoltre la possibilità di fermarsi una decina di minuti dopo le 18 per parlare con i membri della nostra associazione, i quali saranno felici di incontrare chiunque fosse interessato ad avvicinarsi al mondo di LEDS 😉
⏳ Mercoledì 28 Ottobre 2020, h 16:45, Zoom ⌛
Iniziativa finanziata con il contributo dell’Università di Padova sui fondi previsti per le Iniziative culturali degli studenti