Tecnologie 5G: Integrazione Nel Sistema Elettrico

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tecnologie 5G: Integrazione Nel Sistema Elettrico

14 November @ 16:30 - 18:00

Ingresso Libero
Freepik 5G Isometric Concept

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.


L’Evento

Le tecnologie 5G promettono di rivoluzionare il mondo che ci circonda, grazie alla possibilità di trasmettere quasi istantaneamente grandi quantità di dati e informazioni attraverso l’etere. Le applicazioni nelle “smart cities” del futuro sono molteplici, ma anche in ambito industriale il 5G suscita un grande interesse, per via soprattutto delle opportunità che offre il c.d. IoT (Internet of Things).

Ma quale sarà l’impatto di queste tecnologie (fortemente energivore) sul sistema elettrico nei prossimi decenni? E come potrà contribuire a rendere gli impianti, le macchine e le reti più intelligenti ed efficienti? Ne parliamo con il prof. Stefano Tomasin del DEI, esperto di sicurezza ed elaborazione del segnale per telecomunicazioni via 5G.


L’Ospite

Stefano Tomasin è professore ordinario di Fondamenti di Telecomunicazioni presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Padova. Dopo la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni nel 1999, ha conseguito il Dottorato nel 2003 intraprendendo successivamente la via della ricerca. Dal 2018 detiene la cattedra di 5G Systems all’Università di Padova.


⏳ Giovedì 14 Novembre 2019, h 16:30, Aula Ve ⏳


 

Dettagli

Data:
14 November
Ora:
16:30 - 18:00
Prezzo:
Ingresso Libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/2516433005119247/

Organizzatore

LEDS – L’Energia Degli Studenti
Email:
contatti@ledspadova.eu
Sito web:
www.ledspadova.eu

Luogo

Classroom Ve, DEI – Departement of Information Engineering (Building G)
via Gradenigo 6/a
Padova, PD 35131 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://www.dei.unipd.it/node/2711