MEHITS: sistemi idronici per IT cooling

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MEHITS: sistemi idronici per IT cooling

5 Maggio @ 16:00 - 18:00

Ingresso libero
IT Cooling

L’Evento

Con l’inesorabile incremento delle temperature medie globali, l’importanza delle tecnologie di raffrescamento, in ambito civile ed industriale, è prevista in crescita costante nei prossimi decenni. E il raffreddamento delle infrastrutture di elaborazione dati (settore noto in gergo anche come IT cooling), non è da meno: il futuro del nostro mondo è digitale, e per poter garantire servizi informatici essenziali su scale senza precedenti serviranno sistemi di refrigerazione sempre più efficienti e performanti. Con questo incontro vogliamo dunque portarvi alla scoperta di questo comparto, e di come esso costituisca un importante sbocco professionale per gli Ingegneri Energetici di domani.

Sarà con noi l’ing. Marco Bettiol di Mitsubishi Electric Hydroncs & IT Cooling Systems, che ci illustrerà le principali tecnologie con i relativi campi di applicazione, nonché le varie tipologie di impianto e di fluido refrigerante impiegate. Parleremo inoltre dell’impatto che queste macchine hanno sui consumi energetici globali, così come la peculiare distribuzione geografica delle maggiori installazioni.


L’Azienda

Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems S.p.A. (MEHITS) è la società di Mitsubishi Electric specializzata nei sistemi idronici per la climatizzazione e l’IT Cooling. Grazie alla vasta esperienza dei suoi marchi italiani Climaveneta e RC, progetta, produce e distribuisce in tutto il mondo soluzioni altamente efficienti, economicamente vantaggiose, eco-sostenibili e in grado di generare valore aggiunto, in particolare utilizzando le risorse rinnovabili. MEHITS ha sede a Bassano del Grappa (VI), ma controlla in tutto 13 stabilimenti produttivi tra Italia (7), Cina (5) e India (1), oltre ad 8 strutture di testing e certificazione (di cui 4 in Italia). 



L’Ospite

Dopo la laurea in Ingegneria Energetica all’Università di Padova, l’ing. Marco Bettiol è entrato in Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems Spa. nel 2013 come Product Manager. Attualmente ricopre il ruolo di Product Manager Coordinator dedicato al segmento IT Cooling, con l’obiettivo di allineare lo sviluppo di questa tecnologia alle esigenze del mercato.


Come partecipare

L’evento si svolgerà online sulla piattaforma di video conferenze Zoom Meetings. L’accesso è libero e aperto a chiunque sia interessato: è sufficiente accedere alla piattaforma di Zoom tramite app o browser, inserendo ID e password del meeting:

ID: 861 0295 7673
Passcode: cooLEDS

La presentazione durerà circa 45 minuti, al termine dei quali sarà lasciato ampio spazio alle domande e alla discussione.


⏳ Mercoledì 5 Maggio 2021, h 16:00 – Zoom ⌛


Iniziativa finanziata con il contributo dell’Università di Padova sui fondi previsti per le Iniziative culturali degli studenti

Dettagli

Data:
5 Maggio
Ora:
16:00 - 18:00
Prezzo:
Ingresso libero
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatore

LEDS – L’Energia Degli Studenti
Email:
contatti@ledspadova.eu
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Zoom Video Webinars – Unipd (streaming)
Via VIII Settembre 1848, 2
Padova, PD 35122 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo