Smart Metering & Gamification – Ned l’assistente energetico


- Questo evento è passato.
Smart Metering & Gamification – Ned l’assistente energetico
12 Dicembre 2017 @ 16:30 - 18:00
Ingresso LiberoEvento Navigazione


L’efficienza energetica, il consumo razionale dell’energia, è uno dei punti chiave della transizione energetica in atto. Lo smart metering è in quest’ottica un valido aiuto al raziocinio dei consumi, ma la barriera tecnologica è ancora troppo elevata per una sua diffusione domestica…oppure no?
Vieni e scoprilo nell’ultimo “Incontro con la Ricerca” del semestre, organizzato dalle vostre lampadine preferite!
► L’EVENTO ◄
Midori è una startup di Torino nata nel 2011 ed ospitata presso l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino (I3P). Il team si compone di giovani ricercatori, ingegneri e una psicologa. Ci parleranno di Ned – l’assistente energetico, una tecnologia innovativa di smart metering, progettata per rendere più semplice e divertente il monitoraggio e la gestione dei consumi nelle nostre case!
► GLI OSPITI ◄
Saranno nostri ospiti:
→ Christian Camarda, CEO e co-founder, PhD in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Torino nonché responsabile R&D di Midori.
→ Valeria Ferro, laurea in psicologia sociale, esperta di economia comportamentale e di processi decisionali dell’individuo.
► Perché partecipare?
LEDS propone agli studenti un’opportunità unica di imparare al di fuori dello studio tradizionale, di interessarsi e soprattutto di appassionarsi alle tematiche energetiche ed elettriche. Gli eventi LEDS permettono anche di comprendere meglio il mondo post universitario e in particolare di conoscere gli ambiti lavorativi e di ricerca. Infine non manca mai la possibilità di trovare spunti per le tesi, stage e tirocini.
Quindi NON MANCATE!