3 Under 30 On Renewables: l’opinione di chi lavora sul campo

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

3 Under 30 On Renewables: l’opinione di chi lavora sul campo

5 Dicembre 2017 @ 16:30 - 18:00

Ingresso Libero

Il passaggio dall’università al mondo del lavoro è una transizione importante che ogni studente deve compiere. Saranno con noi 3 ex studenti di ingegneria dell’energia elettrica per raccontarci la loro esperienza nel mondo post universitario. Vieni ad ascoltare come conciliare interessi personali e mondo delle aziende, e scopri come far valere il proprio curriculum nel mondo del lavoro attraverso l’esperienza dei nostri tre ospiti!

► GLI OSPITI ◄
Saranno con noi 3 ex studenti ora inseriti nel mondo del lavoro che hanno completato il percorso di laura in ingegneria dell’energia elettrica, che ci esporranno la loro personale esperienza post universitaria: Riccardo Clementi ora dipendente presso “Andritz Hydro” azienda fornitrice di sistemi e servizi elettromeccanici per centrali idroelettriche in tutto il mondo e leader nel mercato mondiale per la produzione di energia idroelettrica; Michele Ceccarello presso SAET Spa azienda che si occupa di sistemi di automazione industriale che vanta un’importante esperienza accumulata in ambito di energia, cemento, ferro e acciaio, e materie prime.

► L’EVENTO ◄
Gli ospiti parleranno del percorso da loro intrapreso DOPO il conseguimento della laurea magistrale in ingegneria elettrica. L’evento mira a parlare del mondo post universitario riportando impressioni e difficoltà, confrontando diversi punti di vista e differenti esperienze, mettendo in luce problematiche e suggerimenti utili.
Nello specifico si parlerà della loro esperienza e del loro iter per entrare nel mondo del lavoro. L’incontro sarà notevolmente informale così da favorire domande e chiarire perplessità di qualsiasi genere. Se siete interessati a saperne di più avrete quindi la possibilità di rivolgervi direttamente ai nostri ospiti per dubbi, chiarimenti o curiosità! Un’occasione niente male, no?

► Perché partecipare? ◄
LEDS, in collaborazione con la sezione Veneta AEIT, propone agli studenti un’opportunità unica di mettere in contatto gli studenti con ex studenti da poco laureati che si sono recentemente inseriti nel mondo del lavoro, per mettere in contatto mondo delle imprese e università, offrendo il punto di vista di chi è già passato attraverso questo passaggio.
E non manca mai la possibilità di trovare spunti per tesi, stage e tirocini!
Quindi NON MANCATE!

Dettagli

Data:
5 Dicembre 2017
Ora:
16:30 - 18:00
Prezzo:
Ingresso Libero
Categorie Evento:
, ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/112330972884400/

Organizzatori

LEDS – L’Energia Degli Studenti
AEIT – Sezione Veneta

Luogo

Aula Le, Polo Didattico di Via Gradenigo 6/A (DEI)
via Gradenigo 6/a
Padova (PD, PD 35131 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://www.dei.unipd.it/node/2711