Idra srl: Energy, environment, water and waste

Mercoledì 21 Maggio 2014, ore 16.30, aula De, DII (Via Gradenigo 6/a). 

Un nuovo appuntamento per approfondire tematiche di grande attualità quali energy management e riqualificazione energetica: Idra srl, azienda padovana d’eccellenza nel settore della consulenza energetica, ambientale, logistica, organizzativa, ci racconta di sé e porta nelle aule del Dipartimento di Ingegneria Industriale la sua esperienza nella “sostenibilità industriale e domestica“.

► L’OSPITE

Sarà nostro ospite l’Ing. Simone Tischler, laureato alll’Università di Padova, attualmente Amministratore Unico e Titolare presso Idra srl.

► IN SINTESI…parleremo di:

✔︎ IDRA: l’azienda si presenta e ci racconta la sua storia.
✔︎ ENERGY MANAGEMENT: cos’è e come opera nel mercato una società di consulenza, ingegneria e formazione.
✔︎ UNIVERSITÀ: quali opportunità offre Idra agli studenti e quali opportunità di stage offre ai neolaureati.

► L’AZIENDA

locandina_idra

Idra srl è una società di consulenza, ingegneria e formazione che fornisce soluzioni professionali di eccellenza ad aziende ed enti pubblici e privati, per la gestione di aspetti ambientali, energetici, produttivi, logistici, di sicurezza e organizzativi.
Le loro attività comprendono la gestione integrale di progetti relativi a nuovi insediamenti industriali, ristrutturazioni e riqualificazioni di siti e impianti tecnologici.
Sono esperti nell’applicazione di tecniche avanzate per il miglioramento delle performance energetiche, l’ingegnerizzazione e l’ottimizzazione dei processi produttivi, la certificazione di prodotto, la verifica di macchine, impianti e attrezzature. Rappresentano inoltre un partner di rilievo per la progettazione e realizzazione di impianti energetici alimentati con fonti rinnovabili.
Supportano quotidianamente i clienti nel calcolo, riduzione e compensazione di emissioni ad effetto serra (Carbon Footprint) e nello studio di processi alternativi a minor impatto ambientale (Life Cycle Assessment) e integrano i risultati con logiche di marketing e di engineering per l’individuazione della soluzione migliore sotto tutti i punti di vista.

► Alla fine della presentazione ampio spazio per domande e curiosità ◄

Mercoledì 21 maggio 2014
Ore 16.30, aula De, DII

NON MANCATE!