ENERGY, ENVIRONMENT, WATER and WASTE TECHNOLOGIES – Mercoledì della Ricerca, diciannovesimo appuntamento

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Mercoledì 21 Maggio 2014, ore 16.30, aula De, DII (Via Gradenigo 6/a). 

Un nuovo appuntamento per approfondire tematiche di grande attualità quali energy management e riqualificazione energetica: Idra srl, azienda padovana d’eccellenza nel settore della consulenza energetica, ambientale, logistica, organizzativa, ci racconta di sé e porta nelle aule del Dipartimento di Ingegneria Industriale la sua esperienza nella “sostenibilità industriale e domestica“.

► L’OSPITE

Sarà nostro ospite l’Ing. Simone Tischler, laureato alll’Università di Padova, attualmente Amministratore Unico e Titolare presso Idra srl.

► IN SINTESI…parleremo di:

✔︎ IDRA: l’azienda si presenta e ci racconta la sua storia.
✔︎ ENERGY MANAGEMENT: cos’è e come opera nel mercato una società di consulenza, ingegneria e formazione.
✔︎ UNIVERSITÀ: quali opportunità offre Idra agli studenti e quali opportunità di stage offre ai neolaureati.

► L’AZIENDA

locandina_idra

Idra srl è una società di consulenza, ingegneria e formazione che fornisce soluzioni professionali di eccellenza ad aziende ed enti pubblici e privati, per la gestione di aspetti ambientali, energetici, produttivi, logistici, di sicurezza e organizzativi.
Le loro attività comprendono la gestione integrale di progetti relativi a nuovi insediamenti industriali, ristrutturazioni e riqualificazioni di siti e impianti tecnologici.
Sono esperti nell’applicazione di tecniche avanzate per il miglioramento delle performance energetiche, l’ingegnerizzazione e l’ottimizzazione dei processi produttivi, la certificazione di prodotto, la verifica di macchine, impianti e attrezzature. Rappresentano inoltre un partner di rilievo per la progettazione e realizzazione di impianti energetici alimentati con fonti rinnovabili.
Supportano quotidianamente i clienti nel calcolo, riduzione e compensazione di emissioni ad effetto serra (Carbon Footprint) e nello studio di processi alternativi a minor impatto ambientale (Life Cycle Assessment) e integrano i risultati con logiche di marketing e di engineering per l’individuazione della soluzione migliore sotto tutti i punti di vista.

► Alla fine della presentazione ampio spazio per domande e curiosità ◄

Mercoledì 21 maggio 2014
Ore 16.30, aula De, DII

NON MANCATE!