Referendum 17 aprile: presentazione e dibattito

Giovedì 14 aprile 2016, ore 16.30, aula Ke, Dei – via Gradenigo.

► L’evento

Referendum trivelle 14 aprileDomenica 17 aprile gli italiani saranno chiamati a esprimere il proprio parere sulla durata delle concessioni per l’estrazione di idrocarburi entro 12 miglia marine dalla costa.
Nelle ultime settimane si è acceso quindi un ampio dibattito che ha investito moltissimi temi come politica energetica, impatto ambientale, occupazione, competenza legislativa in materia…

Anche la nostra associazione, nata per discutere sulle tematiche relative al mondo dell’energia, si è quindi mossa per dare il proprio contributo a questo importante momento di confronto, organizzando questo evento.
L’obiettivo dell’incontro è di comprendere e analizzare tutte le sfaccettature del problema, affinché ognuno possa prendere la propria decisione dopo aver considerato pro e contro di ogni scelta, e dopo un ragionamento logico, oggettivo e – per quanto possibile – indipendente da considerazioni di natura strettamente politica.

L’evento si articolerà in due parti:
► Inizialmente saranno riassunti in modo ordinato alcuni dati e fatti oggettivi necessari per la comprensione del problema e saranno esposte le riflessioni a 360 gradi che sono emerse dal confronto tra noi soci LEDS; il tutto al fine di creare una base di partenza e un ordine per il successivo dibattito;
► Nella seconda parte i protagonisti sarete voi!
Sarà possibile integrare (e ovviamente criticare!) quanto espresso nella fase precedente ma soprattutto esprimere la propria opinione personale!

Al fine di garantire la buona riuscita dell’evento, chiediamo fin d’ora a coloro che saranno presenti di esprimere in modo pacifico, costruttivo e logico la propria opinione.

Vi aspettiamo!
|Staff LEDS|

Iniziativa finanziata con il contributo dell’Università di Padova sui fondi della Legge 3.8.1985 n. 429