Energy Jobs

Primavera LEDS: Prossimi Eventi 🌷

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language. Comincia la primavera e ricominciano anche le Energy Talks by LEDS, sempre in modalità webinar! 😊 Ecco tutti gli appuntamenti previsti per […]

Read More

C.D. LEDS 2018/19

Un altro anno trascorso assieme a LEDS

Il 23 Maggio 2019 LEDS ha compiuto 7 anni di onorata carriera! Ora l’Anno Accademico 2018/19 volge al termine ed è quindi l’ora fare un bilancio di questi mesi passati assieme! Anche quest’anno il calendario delle nostre iniziative è stato fitto e impegnativo, con ben 17 eventi organizzati in casa LEDS. Abbiamo inoltre avuto il piacere di collaborare (per la prima volta) con ben 5 associazioni studentesche, oltre ad aver contribuito, in qualità di fondatori, alla nascita di 2 network nazionali per studenti del settore energetico (e non solo):

Read More

Windcity: variable geometry for variable flows

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language. Lunedì, 22 maggio ore 16.30, aula Ke, DEI. Incontro con la ricerca, 6° appuntamento secondo semestre L’Ospite L’ing. Morbiato ha studiato Ingegneria […]

Read More

Università e mondo del lavoro: le competenze richieste

Mercoledì 13 aprile 2016, ore 16.30, aula Ke, Dei.
Incontro con la ricerca, 5° appuntamento secondo semestre

► Gli ospitiLocandina Felicioni 13 aprile
Cristina Felicioni è responsabile dei rapporti con l’Universitá per Confindustria Padova (Area Education). Stakeholder nel Gruppo per l’accreditamento e la valutazione della didattica di Ingegneria (GAV) e coordinatrice del progetto “Soft Skills in Action”: corso di formazione esperienziale per studenti universitari.
http://www.collegiomazza.it/cultura-e-formazione/corsi-universitari/soft-skills-in-action/

► Argomenti trattati
Sempre più le aziende devono giocare sull’innovazione e sulle nuove idee per affrontare la necessità di distinguersi in un mercato sempre più ampio e competitivo.

L’Università offre competenze tecniche ad alto livello; ma le aziende non chiedono solo questo! Sempre più rilevanza stanno acquisendo quelle competenze che non si imparano sui libri, che tutti abbiamo in una certa misura, ma che vanno affinate sul campo. Sono le cosiddette Soft Skills, o competenze trasversali, che comprendono le communication skills, le learning Skills, le abilità nel problem solving e decision making e molte altre… (more…)

Read More