Planet Book: la mostra

Planet Book - Locandina Mostra

Arriva all’Orto Botanico di Padova la mostra fotografica su natura e clima, nata dal progetto editoriale Planet Book, realizzato da 40 tra studentesse e studenti dell’Università di Padova in collaborazione con la casa editrice Contrasto Books (curatori: Telmo Pievani, Roberto Koch; coordinatrice: Andra Meneganzin).

Dal 7 Luglio al 24 Ottobre sarà possibile ammirare 100 fotografie d’autore tratte dalla collezione, ciascuna accompagnata da un testo originale ad opera dei giovani autori coinvolti nel progetto – tra queste, 17 sono quelle scelte e commentate da membri dell’associazione LEDS per raccontare degli impatti ambientali nascosti del settore energetico (ma non solo).


"Planet Book, la mostra" all'Orto Botanico di Padova. Foto di Andrea Signori

“Planet Book, la mostra” all’Orto Botanico di Padova. Foto di Andrea Signori


La mostra è organizzata nel contesto del festival sulla scienza e la sostenibilità dell’Università di Padova, Risvegli 2021: in cartellone tanti spettacoli ed eventi di approfondimento sulle tematiche ambientali, tra cui una serie di incontri con i fotografi e gli studenti protagonisti dell’esposizione. La serata inaugurale del 7 Luglio vedrà proprio la partecipazione dei giovani autori in qualità di ospiti speciali. Il biglietto d’ingresso all’Orto consente l’accesso a tutte le iniziative su prenotazione.