E-Mobility: Da Visione A Realtà


L’Evento

A nome dell’associazione LEDS – L’Energia Degli Studenti e del Centro Studi Levi Cases vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al convegno E-Mobility: Da Visione A Realtà. Opportunità e sfide per l’auto elettrica in Italia, Giovedì 18 Aprile 2019 in Aula Magna al Bo.


Gli Ospiti

Sono intervenuti durante il convegno: 

Giuseppe Buja – professore in quiescenza di Sistemi per l’Automazione e Veicoli Elettrici Stradali. Laureato in Ingegneria Elettronica, dopo aver conseguito il dottorato a Padova è diventato ricercatore nel settore dell’elettronica industriale di potenza, promotore del Laboratorio di Sistemi Elettrici per l’Automazione e la Veicolistica. È stato insignito del Mittelmann Award dalla Società di Elettronica Industriale dell’Istituto degli Ingegneri Elettrici ed Elettronici (IEEE) “in recognition of his outstanding technical contributions to the field of industrial electronics”.

Fabrizio Gasbarri – responsabile internazionale dei progetti di Vehicle Grid Integration e sviluppo del Vehicle to Grid all’interno del team e-Mobility di Enel X (Gruppo Enel). Laureato in Ingegneria Energetica, prima di occuparsi di infrastrutture per la mobilità elettrica ha lavorato nel campo delle reti intelligenti, integrazione delle fonti rinnovabili e gestione della domanda attiva di energia elettrica.

Francesco Naso – coordinatore dell’area tecnologia e market intelligence presso Motus-E. Laureato in Ingegneria Meccanica (curriculum energetico) all’Università La Sapienza di Roma nel 2009, si è occupato di tecnologie per le reti e la mobilità elettrica nel gruppo Enel fino al 2018.

Patrizia Malgieri – analista e Direttrice dell’Area Pianificazione Territoriale presso TRT – Trasporti e Territorio.  Ha conseguito una laurea in Architettura e un dottorato in Pianificazione Territoriale al Politecnico di Milano, presso il quale ha successivamente insegnato Pianificazione ed Economia dei Trasporti. Dal 1992 ricopre il ruolo di esperta di pianificazione strategica e politiche per la mobilità urbana in TRT Trasporti e Territorio, collaborando anche con le amministrazioni locali per la redazione dei Piani Urbani della Mobilità Sostenibile (PUMS).


Link Utili

Potete scaricare le slide di tutte le presentazioni dal nostro archivio Drive:

Presentazioni E-Mobility


Il Centro Studi Levi Cases, in collaborazione con l’associazione LEDS – L’Energia Degli Studenti, ha organizzato il…

Publiée par LEDS – L'Energia Degli Studenti sur Vendredi 3 mai 2019