EURAC – STRATEGIE E PIANI ENERGETICI LOCALI: UNO SGUARDO VERSO L’ALTO ADIGE – Mercoledì della Ricerca, ventesimo appuntamento

Mercoledì 28 maggio, ore 16.30, aula De, DII (Via Gradenigo 6/a).

Moderatore: prof. Arturo Lorenzoni
Ospite: Adriano Bisello, di EURAC (EURopean ACademy of Bozen/Bolzano)

L’ultimo appuntamento dell’A.A. 2013-2014 organizzato da LEDS – L’Energia Degli Studenti! Ospiteremo Adriano Bisello, di EURAC, che ci parlerà delle strategie energetiche locali, in particolare dell’approccio dell’Alto Adige verso politiche e piani energetici: quali sfide per il futuro e quali soluzioni proposte dall’Accademia Europea di Bolzano (EURAC), centro di ricerca e formazione privato che accoglie ricercatori da tutta Europa.

► IN SINTESI…parleremo di:

✔︎ KLIMAPLAN: la strategia energetica dell’Alto Adige al 2050
✔︎ BRESSANONE: il Piano d’Azione dell’Energia Sostenibile del comune Bressanone.
✔︎ EURAC RESEARCH: il ruolo dell’ente a sostegno delle rinnovabili e della pianificazione energetica del territorio.
✔︎ UNIVERSITÀ: le opportunità che EURAC offre a studenti, tirocinanti e dottorandi.

locandina_eurac_1
► L’ACCADEMIA

Nel cuore delle Dolomiti, dove nord e sud Europa si incontrano, sorge l’Accademia Europea di Bolzano (EURAC). Centro di ricerca e formazione privato, l’EURAC accoglie ricercatori da tutta l’Europa. Linguisti, giuristi, ingegneri, esperti di scienze naturali e genetisti lavorano a progetti interdisciplinari a diretto contatto con società e imprese, alla ricerca di soluzioni concrete a problemi di grande attualità. Insieme contribuiscono alla creazione della nuova Europa.

► L’OSPITE

Sarà nostro ospite Adriano Bisello, Senior Researcher presso EURAC Research, l’Accademia Europea delle scienze di Bolzano.

► Alla fine della presentazione ampio spazio per domande e curiosità ◄

Mercoledì 28 maggio 2014
Ore 16.30, aula De, DII

NON MANCATE!
Staff LEDS