Alberi di NataLEDS 🌳🌲

wownature alberi LEDS

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.


Da sempre LEDS si impegna a portare avanti campagne per la sensibilizzazione ambientale e la revisione del rapporto tra uomo e natura. Per questo Natale quindi l’associazione si è proposta di piantare alcuni alberi lungo la ciclovia Treviso-Vicenza-Ostiglia grazie all’iniziativa di wownature, spin-off dell’Università di Padova.

Attraverso una colletta tra i nostri soci siamo arrivati a piantare tre alberi: un acero, un tiglio ed un bellissimo albero di Giuda dalla fioritura color lilla intenso; per un totale di circa 80 kg di CO2 catturati annualmente, ovvero l’equivalente di oltre 450 km percorsi in auto!

La piantumazione degli alberi è iniziata giovedì 10 dicembre alle 11:00 grazie all’aiuto di tantissimi volontari e alla partecipazione dei sindaci di Grisignano e Montegalda, dei rappresentanti della regione Veneto e della provincia di Venezia e anche di Andrea Rizzi, tecnico forestale. Con questa iniziativa la ciclovia si adornerà nei prossimi mesi di oltre 2000 alberi di 7 specie differenti in totale.