Alberi di NataLEDS 🌳🌲

wownature alberi LEDS

Sorry, this entry is only available in Italian.


Da sempre LEDS si impegna a portare avanti campagne per la sensibilizzazione ambientale e la revisione del rapporto tra uomo e natura. Per questo Natale quindi l’associazione si è proposta di piantare alcuni alberi lungo la ciclovia Treviso-Vicenza-Ostiglia grazie all’iniziativa di wownature, spin-off dell’Università di Padova.

Attraverso una colletta tra i nostri soci siamo arrivati a piantare tre alberi: un acero, un tiglio ed un bellissimo albero di Giuda dalla fioritura color lilla intenso; per un totale di circa 80 kg di CO2 catturati annualmente, ovvero l’equivalente di oltre 450 km percorsi in auto!

La piantumazione degli alberi è iniziata giovedì 10 dicembre alle 11:00 grazie all’aiuto di tantissimi volontari e alla partecipazione dei sindaci di Grisignano e Montegalda, dei rappresentanti della regione Veneto e della provincia di Venezia e anche di Andrea Rizzi, tecnico forestale. Con questa iniziativa la ciclovia si adornerà nei prossimi mesi di oltre 2000 alberi di 7 specie differenti in totale.