KIC InnoEnergy: discover your future

Sorry, this entry is only available in Italian.

11 marzo 2015, aula Ce (DII), Padova. 
Relatori: Valentino Giudice

Argomenti trattati
Locandina KIC
Durante il seminario Valentino Giudice ci ha presentato KIC InnoEnergy, un’organizzazione favorita dall’EIT (European Institute of innovation and technology) che si occupa di promuovere innovazione, educazione e capacità imprenditoriali nel campo delle energie sostenibili.

KIC InnoEnergy non solo supporta le start-up fornendo assistenza e accesso a finanziamenti, ma permette anche di migliorare la preparazione degli studenti con Master schools e Phd schools nelle più importanti università europee. In particolare il Master ha una durata biennale e permette di ottenere un Double degree frequentando due università differenti. Dopo il primo anno di studi in un’università europea lo studente ha la possibilità di svolgere uno stage estivo per poi continuare il suo percorso in una seconda università. I programmi offerti vanno dalle energie rinnovabili alle smart grids, dall’energia nucleare ai combustibili alternativi, e permettono agli studenti di specializzarsi in diversi settori dell’energia a seconda del loro interesse.

Il problema di fornire energia sostenibile a basso costo diventa sempre più pressante, per questo KIC da la possibilità agli studenti più meritevoli di sviluppare le proprie idee ed entrare a far parte di un network europeo di industrie e start-up innovative del settore energetico, che possono fornire grosse opportunità a livello professionale. Il profilo ricercato da KIC è quello di uno studente motivato, non solo interessato agli aspetti tecnologici ma anche agli sbocchi imprenditoriali. Se avete queste caratteristiche presentate la vostra candidatura su http://www.kic-innoenergy.com entro il 26 aprile 2015.

Link utili
Per tutte le domande riguardanti la Master school scrivete a masterschool@kic-innoenergy.com.
Per scaricare la presentazione clicca qui.